Per mani retrò da osservare, e sfoggiare, c’è la face painting nail art ispirata ai volti dipinti da Picasso. Un mix minimal ma ricercato che spopola sui social e ci rende molto creative!
La moda delle emoticons facciali dipinte ovunque è ormai passata e lo stile si è evoluto prendendo ispirazione dai grandi pittori del passato come Pablo Picasso. Spopolano su Instagram le foto relative alla manicure più artistica del momento, la face painting nail art.
A volte minimal, altre colorata e ricercata, l’idea è perfetta per avere mani curate, ricercate e molto molto originali. Ecco come realizzarla nelle sue varianti più belle!
Face painting nail art, le migliori idee da realizzare
Così come Picasso fu l’indiscusso, e più acclamato, pittore del XX secolo, così noi saremo degne di nota glam con le nostre mani ispirate alle sue creazioni artistiche. I volti dipinti dal’artista spagnolo infatti erano minimal ma densi di emozioni e di significato, ricercati ed eleganti nella loro sublime perfezione geometrica. Ed ecco le migliori idee da realizzare per avere una nail art originale, creativa e di tendenza!
•Glam stiletto: per la stagione fredda più glam che ci sia con unghie lunghe a stiletto. Le nuance scelte sono fredde come il grigio, il verde petrolio e il blu, e il volto di Picasso in dettaglio sull’anulare bianco.
•Matte nails: un color rosso opaco che dona eleganza e fa risaltare la nostra nail art con visi a unghie alterne.
•Lipstick on: sempre a unghie alterne e su base bianca i visi ispirati ai dipinti di Picasso hanno un tocco in più. Infatti sulle linee stilizzate c’è un effetto rossetto sbavato, mix di passione e romanticismo.
• Simply nude: per chi ama l’arte nella sua pura essenza più che l’apparire sempre perfette. Su unghie squadrate e smalto neutro si realizzano i volti artistici dalle molte espressioni.
Face painting con tocco di colore
Per chi voglia avere mani di tendenza ma è amante dei colori (oltre a provare la paint chip manicure) può provare queste idee per una face painting nail art ancora più originale:
•Multicolor face: un perfetto mix multicolore in contrasto con l’effetto marmo su alcune unghie e con i sottili visi dipinti su altre.
• Rainbow french: come poteva mancare l’immancabile french style reso chic dall’utilizzo di colori diversi. Un’aggiunta piena di fantasia alle sagome facciali stilizzate sugli anulari!
Fonte foto: https://www.instagram.com/nailstampingqueenuk/?utm_source=ig_embed.